Pagina iniziale Delegazione Trofeo Ufficiali di Gara Lucca
Mauro Ori

La mia passione per l'automobilismo ed in particolare per il fantastico mondo dei rally, comincia agli inizi degli anni '80 e mi viene trasmessa da mio cognato e da suo fratello. Non mancava mai l'appuntamento al Rally del Ciocco quando ancora era in parte su terra, per poi arrivare ad ottobre al Rally di Sanremo.

Arrivò finalmente la patente ed appena messo insieme due lire con il primo lavoro, io ed un amico del mio paese partimmo al debutto al 3° Rally sprint della Garfagnana nel 1991, con una Suzuki swift n2. Debuttai come pilota per poi proseguire nel 1992 al Rally del Ciocco con una 205 gti 1.9 gruppo n . Lo stesso anno partecipammo al Citta' di Lucca con la stessa vettura.

 

Ci furono degli anni di stop, poi ricominciai facendo il navigatore bastava risalire su un'auto da rally. Nel 2006 ho conosciuto un certo Piero Taccini , il quale mi chiese di navigarlo al Rally del Ciocco . Non ci pensai due volte conoscendo quanto ha vinto nei rally e la grandissima esperienza acquisita. Non mi sbagliavo, fu una esperienza indimenticabile sicuramente una delle piu' belle gare disputate, nonostante i miei errori restava calmissimo, sorrideva e mi spiegava dove avevo sbagliato.

Partimmo in 6 equipaggi in classe n2 ma dopo poche prove eravamo in due a contenderci la vittoria finale e dopo una battaglia di due giorni sul filo dei secondi arrivò la mia prima vittoria nei rally.

 

Negli anni successivi abbiamo corso sempre assieme utilizzando diverse auto, dalle Peugeot 106 n2 , Clio n3 , Citroen c2 classe A6. Oltre a piazzamenti di classe nelle gare abbiamo vinto per 3 volte la classe al Trofeo Aci Lucca, ed 1 all' Open Toscana. Nel 2010 siamo arrivati 3° assoluti al Rally Challenge il Ciocco. La Vittoria più prestigiosa è il 2° posto assoluto al Rally del Monteregio nel 2008 con la mitica Clio Williams FA7, grazie al forte pilota Egisto Vanni che mi ha dato l'opportunità di navigarlo.

 

Pagina iniziale Delegazione Trofeo Ufficiali di Gara Lucca